Vi sareste mai aspettate di vedere nella vostra vita queste due donne in questi due ruoli reggere una spada laser!? Ebbene, Rob James-Collier (il Thomas di Downton) ha trascinato loro ed altri protagonisti della serie per una nobilissima causa: una raccolta fondi per la Sclerosi Multipla! Se volete saperne di più, vedere i due simpaticissimi video e magari donare qualcosa trovate tutto su www.EvilButler.com!
Superata questa parentesi, possiamo parlare del nuovissimo episodio di Downton Abbey! Palpabile la malinconia nell’aria per la fine di questa serie, ma una fine che mi aspetto essere grandiosa e piena di emozioni. Come sempre, il primo episodio tende a reimmetterci nei tempi e nelle formalità di allora, ci fa riambientare e ricordare che qui tutto è più lento, la volgarità è assurda e impensabile, i toni sebben forti van sempre controllati e contenuti.
È questo quello che è stato fatto con l’elemento disturbante della signorina Rita Bevan, è quello che è stato voluto insegnare a Diasy dopo la sua sfuriata, è quello che Lady Isobel ha volulto evitare recandosi dall’amica Lady Violet. Ed anche se Downton vuole sempre ricordarci che un comportamento a modo è non solo espressione di maturità ma anche la strada più rispettosa e adulta per raggiungere i propri risultati nell’incontro e scontro con altri, anche i più vetusti ormai riconoscono che qualcosa sta inesorabilmente cambiando. Il vento di innovazione soffia su Downton dalla prima stagione ed è passato dal grammofono ai capelli di Mary, ma Carson e Mr Crowley adesso riconoscono che il loro stile di vita è veramente fuori dal tempo, che molti stanno crollando dinnanzi al pesante incedere dell’innovazione e che è meglio prendere contromisure prima di finire a vedere tutti i propri averi messi all’asta.
E se per qualcuno il futuro è una triste realtà, per altri, come Lady Edith, è un ignoto pieno di possibilità e speranza di nuove gioie. Nonostante le ripetute sfortune, nella sua vita ha avuto la fortuna di poter provare l’amore, di avere una figlia bellissima nata da quell’amore ed anche di ereditare la possibilità di un riscatto per la sua persona, donna indipendente e imprenditrice che può benissimo reggersi da sola senza il supporto (quasi assente a livello morale) della famiglia. A maggior ragione, per questo, la zia le suggerisce di liberarsi dei fardelli della propria famiglia e di viver da sola, a Londra.
La spirito imprenditoriale è di certo comune alle due sorelle, perché se una è coinvolta dal nuovo terzo settore, Lady Mary è pronta per diventare una reggente, per fare le scelte giuste per gli altri, e su questa finestra semi-aperta potremmo anche speculare di vederci un possibile risvolto politico della bella primogenita. Le sue paturnie amorose sono solo un ricordo passato che fastidiosamente bussa alla porta di tanto in tanto, proprio come è avvenuto con questo blando tentativo di ricatto. E se dal suo lato le preoccupazioni prevedono uno scandalo o perdite monetarie, la sua fidata amica e dama di compagnia Anna è dal suo canto preoccupata dagli anni di galera che potrebbe dover affrontare. Il primo episodio di Downton Abbey riesce sempre a seminare del nuovo mentre chiude definitivamente le storyline pregresse. E così speriamo sia per la storyline degli Bates, finalmente con la fedina penale pulita ma con un nuovo cruccio all’orizzonte: la difficoltà di avere dei figli.
A proposito di coppie pilastro della serie, poi, i bellissimi “Carsons” (finalmente Lady Cora li chiama così nello show!) ci concedono leggeri attimi di leggerezza tra il siparietto con Mrs. Patmore e le belle parole d’amore. La loro storia coinvolge sempre più membri di Downton Abbey ed uno dei prossimi episodi vedrà sicuramente il loro bellissimo matrimonio in scena! #cantwait
Per l’immancabile lato comico, invece, Lady Violet ci riserva una divertentissima sequenza di scene incentrate sulla Lady che si prende gioco della Denker, sfruttando la sua larga boccaccia per farsi (e farci fare) grosse risate. Grazie Lady Violet <3
Vi ricordo di passare dalle pagine Facebook Downton Abbey Italia e Downton Abbey Italian FanPage per qualsiasi aggiornamento sulla serie e di non dimenticate di commentare con noi questa o qualsiasi altra serie tv nel nostro gruppo ufficiale di facebook Innamorati delle Serie Tv!